La criptovaluta è un tipo di investimento relativamente nuovo ed è un’opzione intrigante per molte persone.

Durante il boom delle criptovalute all’inizio di quest’anno, molti tipi di criptovalute hanno visto i loro prezzi salire alle stelle. Il prezzo di Bitcoin (CRYPTO:BTC), ad esempio, è aumentato di oltre il 100% tra l’inizio dell’anno e la metà di aprile. Ethereum (CRYPTO:ETH) è aumentato di quasi il 250% in quel lasso di tempo e il prezzo di Dogecoin (CRYPTO:DOGE) è aumentato di oltre il 3.000%.

Mentre i prezzi sono diminuiti da quando hanno raggiunto i loro picchi, questi incredibili ritorni hanno reso le criptovalute impossibili da ignorare. Se sei indeciso sull’investimento, ci sono due motivi per cui potresti prendere in considerazione l’acquisto ora.

Se anche tu sei entusiasta delle criptovalute, ma non sai da dove cominciare, ecco una rapida occhiata ai 5 principali motivi per iniziare a investire prima possibile:
  • Controllo sulle tue asset: la natura essenzialmente decentralizzata del trading di criptovalute ti dà il controllo per possedere e conservare le tue risorse senza il coinvolgimento di terzi. Il valore delle attività non è determinato dallo scambio o da un intermediario, dando ai trader la libertà di trarre il massimo profitto dai tassi di cambio prevalenti.
  • Asset deflazionistici: Bitcoin e altre criptovalute hanno un’offerta limitata. Questo li rende asset deflazionistici, il che significa che il potere d’acquisto aumenta nel tempo. Ogni criptovaluta ha un algoritmo che pone un limite alla loro offerta totale.
  • Trasparente e sicuro: le criptovalute sono popolari grazie alla loro completa trasparenza, grazie alla tecnologia open source e verificabile pubblicamente. ZebPay, fondato nel 2014, è uno dei più antichi exchange di criptovalute in India. Offre una piattaforma sicura e protetta per il trading di criptovalute.
  • Buona scelta per gli investimenti a lungo termine: nonostante la volatilità e le fluttuazioni che caratterizzano il mercato delle criptovalute, gli investimenti in criptovalute sono considerati estremamente vantaggiosi a lungo termine. Possono fungere da ragionevole fonte di risparmio dopo il pensionamento o darti una riserva finanziaria tanto necessaria durante un’improvvisa crisi economica.
  • Trading flessibile e indipendente: l’accessibilità 24×7 del trading di criptovalute rende estremamente flessibile per i trader organizzare il proprio trading durante qualsiasi parte della giornata. Inoltre, ci sono diversi altcoin come Ethereum, Dogecoin, Ripple che aumentano il potenziale di guadagno e aiutano i trader a diversificare i loro portafogli.

Criptovalute: vale la pena investire su di esse?

Investire in Bitcoin può aumentare la diversificazione del tuo portafoglio perché il prezzo delle criptovalute è raramente correlato al valore delle azioni statunitensi. Poiché è probabile che l’utilizzo della criptovaluta diventi ancora più diffuso in futuro, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di un po’ di criptovaluta al tuo portafoglio come parte di una strategia di investimento diversificata. Quando investi in criptovalute, formula un’ipotesi di investimento che spieghi perché quella valuta durerà.

Le criptovalute sono sempre più popolari oggi, ma acquistarle può essere rischioso. Se acquistarli sembra troppo rischioso, prendi in considerazione altri mezzi per trarre profitto dall’aumento delle criptovalute. CME Group (NASDAQ: CME), una società che facilita il trading di futures su criptovalute, ti consente di investire nelle azioni di Coinbase, Square e PayPal, oppure puoi investire in uno scambio come CME Group. Il potenziale di rialzo degli investimenti in queste società può essere molto piccolo rispetto all’investimento diretto in criptovaluta.

CONCLUSIONI:

In conclusione, imparare e investire in criptovalute è stato molto redditizio nel corso degli anni e il mercato sta crescendo ogni giorno più grande, e si dice che sia la valuta futura e si prega di controllare il nostro sito Web, AskCrypto che è un forum di criptovaluta ed è focalizzato sugli appassionati di criptovaluta e aiuta a promuovere il networking e la comunicazione in un modo migliore a beneficio di tutti.

What's your reaction?
Happy0
Lol1
Wow2
Wtf0
Sad0
Angry0
Rip0
Leave a Comment